Menu Chiudi

LinuxTrent al festival OltrEconomia 2019

“Come Cosimo Piovasco (il “Barone Rampante” di Calvino), non abbiamo alcuna volontà di isolarci in maniera miope al di fuori della realtà, ma costruiamo passo dopo passo un mondo altro, il Nostro mondo, che sia inclusivo, solidale, aperto e recettivo alle sfide che incombono quotidianamente. L’edizione di quest’anno sarà dedicata a quelle terre di disobbedienza, presenti e (auspicabilmente) future, dove si concentrano le più intense capacità e volontà di resistere e produrre un cambiamento reale dell’esistente.

Cinque giornate, dal 29 maggio al 2 giugno, ricche e dense di discussione e confronto dove le esperienze “rampanti” racchiuse nel mondo, con tutte le loro complessità e difficoltà, si intrecceranno nel nostro telaio di pratiche e voci fuori al coro.

E’ il festival OltrEconomia di Trento, in corso in questi giorni. LinuxTrent è presente dalle 17 alle 20 nei giorni di Venerdì e Sabato (31 Maggio e 1 Giugno), i volontari mostreranno le soluzioni che possono realizzare un minimo di autodeterminazione digitale in un mondo sempre più monopolistico e oppressivo.