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Relazione Incontro Responsabile Agosto2005

In data 31 Agosto 2005 si è tenuto l’incontro con la responsabile (Mariapia Tessari) per definire l’attività presso la biblioteca comunale di via Roma del !LinuxTrent.

Presenti: Stefano Morandi, Andrea Zito

Come l’anno scorso la biblioteca si è dimostrata disponibilissima nei nostri confronti. I temi trattati sono stati:

In data 31 Agosto 2005 si è tenuto l’incontro con la responsabile (Mariapia Tessari) per definire l’attività presso la biblioteca comunale di via Roma del !LinuxTrent.

Presenti: Stefano Morandi, Andrea Zito

Come l’anno scorso la biblioteca si è dimostrata disponibilissima nei nostri confronti. I temi trattati sono stati:

  1. Conferma della data iniziale della serie di incontri (12 Settembre).
  2. Disponibilità della sala delle gazzette ufficiali 1 volta al mese (per gli incontri tematici).
  3. Disponibilità del proiettore durante gli incontri tematici.
  4. Eventuale disponibilità della sala multimediale per incontri pratici.
  5. Possibilità di ospitare cartelloni pubblicitari dell’iniziativa (oltre ai volantini).
  6. Possibilità di lasciare un nostro computer in custodia della biblioteca da utilizzare con il proiettore.
  7. Chiarimenti sul tono di voce sostenibile all’interno della biblioteca.
  8. Pubblicità dell’iniziativa da parte dela biblioteca.
  9. Suggerimento acquisto libri

1: Data di inizio

La data è stata confermata per Lunedì 12 Settembre 2005.

2: Sala gazzette ufficiali

La sala della gazzette uffiali è a libero accesso da parte dei visitatori e viene spesso utilizzata per riunioni/incontri. Per questo motivo è necessario un preavviso di qualche settimana. Nelle nostre intenzioni la sala dovrebbe venir utilizzata una volta al mese in occasione degli incontri tematici. La biblioteca ha dato la disponibilità ad ospitarci in tale sala previo avviso di un mese. Siamo rimasti d’accordo che di mese in mese fisseremo la data dell’incontro successivo. Nota: il primo incontro della serie verrà tenuto il 17 Ottobre.

3: Proiettore

Il proiettore è disponibile senza problemi, basta un preavviso di pochi giorni.

4: Sala multimediale

Il discorso della sala multimediale è un po’ complesso. Tale sala non viene utilizzata dal pubblico dopo le 18 (viene chiusa). La biblioteca ci ha dato la disponibilità, senza problemi, all’utilizzo a patto che gli incontri siano a numero chiuso. Inoltre non sarà permesso di entrare e uscire dalla sala. Chi entrerà dovrà rimanere fino al termine dell’incontro. Questo per problemi logistici. La sala infatti confina con gli uffici che a quell’ora sono vuoti. Di conseguenza per evitare spiacevoli episodi verremmo chiusi all’interno della sala che verrebbe riaperta una volta terminato l’incontro. Altra cosa da tenere presente è che dovremmo uscire dalla sala un quarto d’ora prima del normale (19:45) in modo da non rischiare di essere chiusi dentro. La responsabile non ha saputo fornirci indicazioni sulla possibilità di utilizzare distro live sulle macchine, indirizzandoci verso Roberto Resoli per le richieste tecniche.

5: Cartelloni

Anche su questo fronte non ci sono problemi di sorta: abbiamo avuto l’ok ad appendere cartelloni (permanenti) nell’ingresso e sul soppalco. Ci siamo messi d’accordo per dei cartelloni formato A3 (non sono certo che A3 sia la dimensione esatta… comunque si aggira su quei valori). Siccome loro non hanno tempo per prepararli e stamparli, dovremo preparare una bozza e provvedere noi alla stampa. L’importante è che ci sia il logo della biblioteca.

6: Computer in custodia

Ci è stato detto che potremo usufruire degli armadietti della biblioteca. Normalmente questi dovrebbero essere svuotati entro la giornata ma applicandoci sopra dei bollini vengono considerati di servizio e quindi non controllati. All’interno di questo/i (ci hanno dato disponibilità per 2 armadietti) potremo lasciare il computer per il proiettore e i cd da distribuire al pubblico in modo da non portarli avanti e indietro. I bollini ci sono già stati forniti, tutto ciò che dobbiamo fare e scegliere gli armadietti.

7: Chiarimenti sul tono di voce

Ci hanno confermato il fatto che l’anno scorso non ci sono state lamentele da parte delle bibliotecarie. Apparte qualche occasione in cui ci siamo attardati un po’ troppo e abbiamo alzato eccessivamente il tono della discussione, la biblioteca non ha subito fastidi da parte nostra. Abbiamo quindi concordato di ripartire con la vecchia dislocazione e nel caso si presentino problemi ci accorderemo per appartari in una sala (per esempio quella delle gazzette).

8: Pubblicità

Loro possono pubblicare l’evento sul gazzettino della biblioteca, sul sito della biblioteca (che tra qualche mese subirà un restiling completo e sarà oggetto di una campagna pubblicitaria). Inoltre possono pubblicare un articolo inormativo (cosa è il linuxtrent? di cosa si occupa? illustrazione dell’iniziativa…) realizzato da noi su un giornale del quale però ora mi sfugge il nome. Apparte questo ovviamente devono essere considerati i cartelloni/volantini all’interno della biblioteca stessa.

9: Acquisto libri

In settembre la biblioteca parte con l’acquisto libri. Ho segnalato che il !LinuxTrent stà preparando una serie di titoli di libri/riveste del settore. Se avete qualche lettura da consigliare aggiungetela alla pagina ListaLibriConsigliati.

Note

In quanto la biblioteca rimarrà chiusa, l’incontro di lunedì 31 Ottobre salterà.

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