Normalmente ciò avviene a meno che uno non si disabiliti il flag ECHOPOST nel profilo personale della lista pubblica (questo flag è solitamente attivato).
In un paio di casi ciò avviene per un problema con l’ISP: i propri messaggi vengono infatti rispediti indietro con un envelope address che quello del software di gestione della lista, e un header “From:” che è quello della persona che ha spedito il messaggio.
Normalmente ciò avviene a meno che uno non si disabiliti il flag ECHOPOST nel profilo personale della lista pubblica (questo flag è solitamente attivato).
In un paio di casi ciò avviene per un problema con l’ISP: i propri messaggi vengono infatti rispediti indietro con un envelope address che quello del software di gestione della lista, e un header “From:” che è quello della persona che ha spedito il messaggio.
Pur essendo pratica abbastanza comune e perfettamente legittima per le mailing list, ciò manda in confusione alcuni server di posta che controllano l’header “From:” oltre che il solo envelope address allo scopo di verificare la necessità di autenticazione. Katamail sembra abbia dato qualche problema in tal senso, e respinge al mittente (cioè al server della lista) questi messaggi.
In questo caso c’è poco da fare se non usare un altro account, o convincere il proprio ISP a usare sistemi diversi.