Menu Chiudi

2012

Lista presenze Levico Terme

Lista presenze in biblioteca a Levico Terme (Via Marconi, 6 nell’edificio del Comune) con orario 20:30-21:45 per l’anno 2012.

Lista presenze Levico Terme

Lista presenze in biblioteca a Levico Terme (Via Marconi, 6 nell’edificio del Comune) con orario 20:30-21:45 per l’anno 2012.

quando argomento chi (organizzatori e aiuto) quanti (partecipanti) note
venerdì 24 febbraio Presentazione dello sportello linux Girardelli, Agostini, Moser, Nicolò, Resoli Una ventina   
venerdì 23 marzo Come installare linux sul proprio portatile Agostini, Moser, Girardelli Una decina un bel calo fisiologico dal primo incontro…. ma comunque la serata è stata particolarmente piacevole 🙂
venerdì 27 aprile Iniziamo ad ambientarci e a conoscere meglio il nostro “Pinguino” Carli Davide, Girardelli Simone, Moser Marco Tre L’incontro ha subito un drastico ridimensionamento, probabilmente dovuto alla presenza della manifestazione “VALSUGANA EXPO” in paese, la serata comunque ha contribuito a sitemare una problematica di installazione e informare per una prossima installazione.
venerdì 25 maggio Diamo uno sguardo alla nuova versione di Linux Ubuntu 12.04… fresca fresca 🙂 Girardelli Simone, Marco Agostini, Marco Moser Otto Serata piacevole, si è parlato di virus, come evitarne la diffusione e di truffe informatiche
venerdì 22 giugno Creazione di formulari tramite LibreOffice Marco Agostini, Girardelli Simone, Roberto Resoli Due

Pochi ma buoni 🙂

C’è molta richiesta di un corso base…. al prossimo incontro bisogna ricordarsi di proporre ABCComputer a Trento !

venerdì 27 luglio Cos’è il software libero Marco Agostini, Marco Moser, Simone Girardelli Cinque

Si è cercato di risolvere un problema hardware (mancanza riconoscimento modem integrato), purtroppo con insuccesso, causa modem fulminato.

venerdì 24 agosto Serata dedicata a digiKam e alla fotografia digitale a livello base,concetti base della fotografia e “uso amatoriale” del software di fotoritocco digiKam.

Simone Girardelli, Agostini Marco, Marco Moser

dieci circa la serata si è limitata al titolo in oggetto, seppur con qualche difficoltà del presentatore, sembra andata a buon fine, discussione interessante all’iterno della disamina.
venerdì 28 settembre Libreoffice impress facile per new users Simone Girardelli, Marco Agostini, Marco Moser 5 persone risolto problematica di un’utente riguardo la distribuzione ubuntu, parlato di creare slide.
venerdì 23 novembre Assistenza installazione linux su alcuni portatili, risolto problema con scheda audio su di una postazione, sono stati inoltre spiegati alcuni aspetti sul funzionamento delle reti e dei vantaggi, dal punto di vista della sicurezza informatica, derivanti dall’uso di Linux. Marco Agostini, Roberto Resoli, Nicolò Bort, Mirco Bonazza   9 persone c’erano veramente tanti pc connessi in rete…. siamo stati capaci di far saltare gli interruttori generali della Biblioteca 😛 

Responsabili dell’iniziativa

  • Marco Agostini

Disponibili per sostituzioni

Chi è stato presente in qualità di assistente e non si trova nella tabella, è pregato di aggiungersi o di contattare un responsabile per farsi aggiungere come presenza. Ciò risulta utile a fini statistici e per le future organizzazioni.

WordPress Appliance - Powered by TurnKey Linux