Menu Chiudi

Riunione del 10-09-2004

From: Marco Ciampa To: linuxtrent@freelists.org Subject: [Linuxtrent] Resoconto Assemblea

Con la presente intendo fare un resoconto molto breve dell’Assemblea svoltasi venerdì 10 settembre 2004.

From: Marco Ciampa To: linuxtrent@freelists.org Subject: [Linuxtrent] Resoconto Assemblea

Con la presente intendo fare un resoconto molto breve dell’Assemblea svoltasi venerdì 10 settembre 2004.

1) in merito alla possibilità di sovrapposizione di intenti della giornata sul Software Libero e Formati Aperti nella PA, di prossima organizzazione da parte del gruppo di Sociologia, ITC-IRST, Economia e & C. si è deciso di strutturare diversamente il LinuxDay di quest’anno. Esso sarà diviso in due blocchi, uno la mattina e uno il pomeriggio:

  • alla mattina a due a due si faranno delle talk mirate al mondo della scuola nei vari istituti che saranno disponibili (si pensava alle ITI e ai Licei Scientifici di Trento e Rovereto. I volontari per questa parte sono stati: Napo, Olivetti, Diaolin, Guido, Ianez, MAS, Colorio, Daniele (grinta), Enrico. Le sale per le talk mattutine andranno di volta in volta concordate con le scuole e gli insegnanti/itp/tecnici coinvolti.
  • il pomeriggio si svolgeranno una serie di demo live con annesso dimostratore che a gruppi sarà a disposizione per domande e o approfondimenti. E’ possibile dimostrare qualsivoglia programma purchè attinente al software libero. (Es. giochi)

Per la sala del pomeriggio si sono mosse molte ipotesi, tutte da verificare. A tale scopo si sono individuati dei responsabili per la verififica:

Regione -> Guido Polo tecnologico -> Guido Circoscrizione S. Giuseppe -> Io CGIL -> Enrico Polifunzionale -> Napo Anomalie/Fumettoteca -> Napo (già contattato, a suo dire la sala è inadatta per le dimensioni ristrette) Biblioteca Comune di Trento -> Guido

Quanto prima fateci sapere.

2) Si è deciso di cercare di mettersi daccordo con i lug di Bolzano e di Rovereto per poter distribuire un volantino del tutto o in parte unificato, con almeno un’indicazione sulle attività che si svolgeranno il giorno del LinuxDay nel Trentino Alto Adige.

3) Si è svolta l’elezione del Presidente (sigh) con i seguenti risultati:

Presidente: Marco Ciampa (io) VicePresidente: Marco Cova Segretario: Mario A. Santini Direttivo: Diaolin, Daniele, Colorio, Napo, Enrico, Mario, Ianez (e chi altri, presenti all’assemblea, che vorranno partecipare attivamente nel corso dell’anno).

La durata della carica sarà fino al primo Lunedì di Giugno, data in cui si rifaranno le elezioni.

4) Si è proposto di studiare un collegamento WiFi alla sede di Madrano probabilmente da Pergine. A tale scopo è indetta un’assemblea per gli interessati il giorno Giovedì 16 settembre 2004 del gruppo Whive alle ore 21:00 alla sede di Madrano.

5) Il Corso Base Linux lo terrò io (eventualmente con qualcun altro non coinvolto in corsi medio/avanzati) verso febbraio 2005 in corrispondenza di S. Ignuzio

6) Ianez terrà (da solo? con Marco Cova? Diaolin?) un corso intermedio di cultura Unix alla vecia molto succulento con aggiunta una parte di teoria e pratica delle reti e del tcp/ip propedeutica ad un corso avanzato sul tcp/ip che eventualmente può tenere Marco Cova (non so se in questo corso o in una corso separato) dato il grande successo dell’iniziativa dell’anno scorso.

7) Diaolin (e Ianez?) terranno il solito corso di amministrazione di sistema per veri duri 😉

8) Emanuele si è offerto volontario 😉 per tenere una seratina a tema sull’argomento Freenet con data da definirsi

9) Spero di riuscire a organizzare a breve (fine mese o inizio del mese prossimo) un minicorso teoria e pratica di internazionalizzazione dei programmi, forse con una prefazione socio-politica in collaborazione con isftn.

Per i corsi non sono stato preciso nè chiaro perché i dettagli si definiranno strada facendo.

è tutto per ora…

Marco Ciampa

WordPress Appliance - Powered by TurnKey Linux