Mailing list

Il principale mezzo di interazione tra soci, amici e sostenitori del LinuxTrent

Per permettere a tutti di partecipare al meglio, e mantenere nel tempo l'utilità degli archivi, è IMPORTANTE seguire delle regole molto precise nei propri interventi. Leggile, non ti ruberemo più di 5 minuti!

Lista pubblica

La MailingList pubblica del LinuxTrent è ospitata sui server di freelists, è disponibile l'archivio a partire dall'ottobre 2000, ora viene indicizzata anche da gmane. E' aperta a tutti coloro che vogliono parlare di Linux e Software Libero.

All'interno della mailing list si discutono gli argomenti più vari, dalle problematiche di tutti i giorni dell'utente base fino ai problemi più specifici legati all'amministrazione. Non spaventatevi se vengono trattati argomenti che non conoscete, non siete degli estranei solo perché non padroneggiate quella materia. Partecipare ad una mailing list come questa vi permetterà di crescere ed imparare cose nuove carpendo un po' qua ed un po' la i concetti ed acquisendo maggiori conoscenze con il passare del tempo.

Per iscriversi è sufficiente utilizzare il modulo predisposto, lo stesso modulo permette di annullare l'iscrizione.

Altrimenti è possibile farlo anche via mail inviando un messaggio con SOGGETTO "subscribe" (o "unsubscribe" per la cancellazione) a linuxtrent-request@freelists.org

Una volta iscritti si potranno inviare messaggi scrivendo direttamente all'indirizzo linuxtrent@freelists.org

Lista soci

Il LinuxTrent mantiene sui propri servers anche una mailing list dedicata ai soli soci. Al momento del tesseramento all'associazione ogni iscritto potrà scegliere se farne parte o meno.

Questa mailing-list viene utilizzata dai soci per organizzare le attività e le iniziative del gruppo.

Nel caso in cui si voglia cancellarsi da tale lista inviare un messaggio iscrizioni@linuxtrent.it